Le aziende del settore ittico e alimentare necessitano di pavimentazioni con alcune specifiche caratteristiche, in particolare facilità di pulizia, conformità alle norme HACCP e resistenza alle sostanze chimiche che vengono abitualmente utilizzate in questa industria.
Per soddisfare le esigenze di un’azienda di questo settore, Rires, specializzata in pavimenti e rivestimenti in resina, ha riqualificato le sue pavimentazioni preesistenti, applicando un rivestimento in poliuretano cemento.
Inizialmente, il team specializzato Rires ha levigato e rimosso la vecchia resina per preparare la superficie in modo adeguato, un passaggio fondamentale per garantire l’adesione e la durabilità del nuovo pavimento.
Dopo aver preparato la superficie, è stato applicato un primer in poliuretano cemento spolverato con quarzo, per migliorare l’adesione fra il supporto e il nuovo pavimento in resina; il quarzo aggiunto al primer conferisce alla superficie proprietà antiscivolo, una caratteristica fondamentale per il settore ittico, i cui pavimenti sono spesso soggetti a umidità e quindi potenziali scivolamenti.
Infine, è stata applicata una finitura in poliuretano cemento per completare il pavimento riqualificato.
Le caratteristiche di questi pavimenti li rendono ideali per il settore ittico e alimentare:
I pavimenti in resina con sistema multistrato in poliuretano cemento sono quindi una scelta eccellente per garantire sicurezza e igiene nel settore ittico: non solo queste pavimentazioni sono molto facilmente igienizzabili, permettendo di restare in linea con le normative HACCP, ma l’azienda potrà inoltre beneficiare di una superfice antiscivolo e resistente alle sostanze chimiche.
Visualizza qui altre informazioni su questo prodotto
Visualizza qui altre informazioni su questa azienda
28/11/23
2025 Pool Industriale © edito da M.E.D.I.A. Srl | Tutti i diritti riservati | C.F. e P.IVA 07852750152