Quando è preferibile noleggiare? Alcuni esempi nel settore degli articoli tecnici per l’industria

25 Gennaio 2022
A cura di: La Redazione
In quelle occasioni in cui un’azienda ha bisogno di specifiche apparecchiature, ma non desidera acquistarle in maniera definitiva, esistono molte imprese che propongono servizi di noleggio flessibili e a prezzi vantaggiosi.
Pool Industriale ha selezionato alcuni dei principali player italiani che offrono questo tipo di soluzioni:

RETEL – BILANCE CONTAPEZZI


Durante il periodo di inventario, per conoscere la quantità di merce o il numero di pezzi presenti nel magazzino, è sicuramente necessaria una bilancia contapezzi rapida e precisa. Quando però non si è soliti utilizzare questo tipo di apparecchiatura, può essere conveniente, anziché acquistarla, prenderla a noleggio.
Retel propone quindi un servizio di noleggio bilance contapezzi industriali, per esigenze transitorie di inventario di magazzino o per attività straordinarie. 
L’affitto può portare diversi vantaggi: non solo l’evidente risparmio economico, dato l’investimento ridotto e temporaneo, ma anche la garanzia di ricevere bilance performanti evitando la manutenzione, e di assistenza sull’utilizzo dello strumento
I tecnici Retel eseguono sempre un’analisi preventiva della fattibilità dell’operazione e valutano, sulla base dell’obiettivo di ciascun cliente, quali sono le apparecchiature più adatte.
A seconda delle esigenze dell’impresa, ci sono diversi tipi di macchinari disponibili:
PSM CELADA – ATTREZZATURE DI MONTAGGIO PER FASTENERS

PSM Celada Fasteners offre invece FASTO.tech, un servizio di noleggio facile e flessibile che consente a tutte le aziende che impiegano sistemi di fissaggio di noleggiare attrezzature di montaggio in modo semplice e veloce, tramite un’intuitiva piattaforma online.
La prenotazione dell’attrezzatura può essere gestita in totale autonomia, in base alle esigenze e al calendario di lavoro; le tempistiche di utilizzo e i contratti di lavoro possono essere programmati e gestiti in maniera flessibile, sottoscrivendo pacchetti di durata variabile; l’attrezzatura viene consegnata anche a domicilio grazie al servizio rapido; i costi e gli sprechi vengono grandemente ridotti; infine, la manutenzione delle attrezzature è possibile senza alcun costo aggiuntivo.
Ecco gli articoli attualmente disponibili al noleggio:
  • Pressa IM600 a funzionamento manuale, per l’inserimento di autoaggancianti su lamiere sottili
  • Saldatrice a ultrasuoni US400, per inserti metallici nelle materie plastiche
Un nuovo modello di noleggio agile, flessibile e interamente online, per convenienti formule di durata temporale variabile.
RICHIEDI INFORMAZIONI SUBITO