Comac HP4000: la spazzatrice stradale ancora più performante grazie alla tecnologia TwinAction

La spazzatrice stradale Comac HP4000 combina in una sola macchina le prestazioni di due, raccogliendo in un solo passaggio sia le polveri sottili che residui più grandi 

HP4000 è la nuova spazzatrice stradale Comac, in grado di portare con sé una nuova era di eccellenza nella pulizia urbana e industriale. Progettata per eccellere in un’ampia gamma di ambienti come aree urbane, industriali, cementifici, magazzini, HP4000 è dotata della tecnologia TwinAction, in grado di combinare la forza dell’azione meccanica per raccogliere i residui più consistenti con l’efficacia dell’azione aspirante per le polveri più fini, ottenendo così risultati eccellenti con una sola macchina e in un solo passaggio.
HP4000 è caratterizzata da dettagli in grado di renderla unica nel suo genere come il trincia rifiuti, che consente di raccogliere anche i residui di grandi dimensioni, che verranno poi triturati, senza il rischio di intasare il condotto di aspirazione. I filtri di cui è dotata consentono di trattenere le polveri sottili PM10 e PM2,5 e reimmettere così aria pulita nell’ambiente.
Pensata per lavorare senza acqua, questa viene utilizzata solo nelle funzioni ausiliarie per abbattere le polveri sulle spazzole laterali, in fase di scarico dei rifiuti e nella idropulitrice. Lavorando a secco si ha inoltre un grande vantaggio ovvero i rifiuti caricati nel cassone rimarranno asciutti e di conseguenza peseranno molto meno di un carico di rifiuti bagnati. Tutto questo consente ad HP4000 di risparmiare fino a 150.000 litri di acqua all’anno.
Grandi performance racchiuse in una macchina, HP4000 è caratterizzata da un sistema spazzante progettato per garantire la massima efficienza e composto da spazzole laterali destra e sinistra regolabili dotate di kit inseguimento spazzole per accompagnare costantemente l’andamento della macchina e garantire così ottimi risultati di pulizia anche in curva. La spazzatrice è inoltre fornita di una spazzola brandeggiante traslante capace di raggiungere anche i bordi e i marciapiedi per convogliare i residui più distanti verso la spazzola centrale.
Comfort e sicurezza sono due elementi essenziali di HP4000, che si distingue dalle altre spazzatrici per la cabina interamente vetrata, in grado di fornire all’operatore una completa visibilità dell’esterno. Il sedile di guida pneumatico e confortevole è isolato da supporti antivibranti che garantiscono una guida comoda e fluida, anche per periodi di tempo prolungati. I comandi di guida semplici ed intuitivi sono raggruppati nella consolle centrale e nella parte anteriore del bracciolo, tutti facilmente accessibili dalla posizione di lavoro. Grazie ad un display touch screen da 10” è inoltre possibile controllare le funzioni di lavoro scegliendo quella più adatta alla situazione da affrontare, HP4000 è inoltre equipaggiata della tecnologia Easy Fleet che consente di gestire al meglio il lavoro delle spazzatrici, rilevando le anomalie in tempo reale, per intervenire tempestivamente in caso di bisogno.
Attivabile con un semplice click, HP4000 risulta essere sicura e interattiva, assicurando all’operatore un’esperienza di guida immersiva senza mai fargli distogliere lo sguardo dalla strada.
HP4000 si adatta facilmente a ogni situazione, grazie ai 3 allestimenti disponibili: municipal, cement e heavy industry, pensati per diverse situazioni. Se la soluzione migliore per te non c’è è possibile configurare completamente HP4000, creando una macchina su misura per qualsiasi tipo di esigenza.


Visualizza qui altre informazioni su questo prodotto

Visualizza qui altre informazioni su questa azienda


24/11/23