ATISmirus 80, la soluzione di sollevamento in acciaio inox per l'industria alimentare

Pensati per la movimentazione manuale di carichi leggeri, specie quelli con geometria particolare, e ideali per cicli di lavoro sostenuti, i manipolatori ATISmirus 80 possono essere forniti anche in acciaio inox, per rispondere alle esigenze dell’industria alimentare

ATISmirus 80, completamente in acciaio inox, è dotato di attrezzatura specifica per la movimentazione di grandi forme di formaggio: l’operatore può facilmente prelevare la forma immergendo la parte terminale del manipolatore pneumatico nel liquido di governo e posizionando poi la forma stessa sull'apposito carrello. In più, il bilanciatore è adatto per la movimentazione di moltissimi altri tipi di generi alimentari, come cartoni di uova, insaccati, carni congelate, cassette di verdura e frutta o bevande ed è quindi una soluzione ideale per l’industria alimentare.
L’acciaio inox, infatti, è un materiale che è possibile igienizzare quotidianamente senza pericolo di corrosione del metallo, evitando così contaminazioni batteriche e garantendo il rispetto delle norme igieniche.
I manipolatori della linea ATISmirus si distinguono per maneggevolezza e funzionalità, ottenute tenendo sempre in primo piano sin dalla fase progettuale le esigenze dell’operatore. ATISmirus 80, in particolare, è caratterizzato da precisione, velocità e leggerezza, che rendono le operazioni di movimentazione semplici, ergonomiche e sicure per l’operatore.
Questi manipolatori proposti da Atis possono inoltre essere integrati con attrezzature personalizzate di presa, progettate e strutturate in base alle specifiche esigenze del cliente, come pinze pneumatiche, ventose o ganci specifici.
ATISmirus 80 è il più piccolo manipolatore della serie a bracci rigidi, con funzionamento esclusivamente pneumatico e trasmissione del moto a parallelogramma e braccio terminale.

Sono disponibili in esecuzione:

  • colonna fissa a pavimento
  • colonna su basamento autostabile
  • pensile fisso
  • pensile scorrevole su vie di corsa

Il manipolatore, infine, ha una portata massima netta di 115 kg e un raggio d’azione massimo di 3100 mm.


Visualizza qui altre informazioni su questo prodotto

Visualizza qui altre informazioni su questa azienda


13/11/23